Newsletter

Would you like to receive business news in real time?

Enter your email address



Register now

Perfects your registration

Votiamo si al referendum sul nucleare


Tuesday, 07 June 2011

Il movimento spontaneo cresciuto nella protesta contro il decreto Romani che ha voluto accanirsi contro le imprese del fotovoltaico, oggi si dà un assetto stabile, diventando un soggetto propositivo nel dibattito sul futuro energetico del nostro paese.
Per questo vogliamo partecipare al referendum sul nucleareper togliere dal tavolo della discussione una varabile inutile, dannosa, e pericolosa. Il nucleare non è un fattore reale di crescita per il paese, non potrebbe in alcun caso alleviare la nostra dipendenza dal petrolio, e sopratutto non si presterebbe a rimodellare il sistema di produzione e di consumo di energia, cosa indispensabile.
 
Bisogna decentrare la produzione, rendendo il territorio il luogo della pianificazione reale del fabbisogno. Le fonti rinnovabili sempre più risponderanno a questa esigenza. Per questo chiediamo a tutti i nostri interlocutori di farsi protagonisti di un grande tam tam democratico per portare a votare Si il maggior numero di persone possibile.
 
Vincere il referendum significa imporre la necessità di un piano energetico nazionale, di elaborare finalmente una strategia di lunga prospettiva che dia al nostro Paese un'identità e una mission internazionale. Come nel design, nella moda, nello stile di vita., anche nell'energia dobbiamo essere il paese della leggerezza e dell'eleganza del modo di vivere. Votiamo Si al referendum per riprendere a pensare il nostro futuro energetico, per trovare un nuovo modello efficace ed efficiente di mettere il sole al centro dei nostri consumi.
 
Vota SI e vota Bene: ATTENTI A NON SOVRAPPORRE LE SCHEDE DURANTE IL VOTO.
La carta copiativa delle schede potrebbe far annullare il vostro voto.
Votate scheda per scheda.
 
fonte. SOS RINNOVABILI

Leave a comment

Fill out the form below to leave a comment



 

have read the 'Privacy Policy and give consent
to the processing of my personal data






refresh
16.09.2019 08:26 - en-US,en;q=0.5

 

© Energia Italia S.r.l. | Capitale Sociale 100.000 euro i.v. | Via V. Emanuele II, 294 - 91021 Campobello di Mazara (TP) | Tel 0924.45066

P.iva 02160470817 - Registro imprese TRAPANI | REA N° 149753